Come giocare a Re-Ev

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C;B
     
    .

    User deleted


    Come giocare a Re-Ev



    Benvenuto, nuovo utente!
    Questa discussione ti mostrerà passo per passo come iniziare la tua avventura sul nostro forum, leggila quindi con attenzione e per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.


    Passo 1: Cos'è Re-ev?


    Re-Ev (abbreviazione di Re-Evolution) è un GdR via forum ad ambientazione medievale-fantasy. Si basa principalmente sull'immergere il giocatore in una realtà alternativa, in cui gli esseri umani hanno ottenuto capacità magiche e sovrannaturali, provocando la nascita di nuove razze dalle capacità straordinarie.
    Se non ti è chiaro cosa sia un GdR via forum, puoi trovare tutte le informazioni QUI.

    Passo 2: Presentarsi


    Se pensi che il gioco potrebbe garbarti e che desideri parteciparvi dovrai per prima cosa presentarti qui; non è infatti permesso scrivere sul forum senza essersi prima presentati (la sezione spam è l'unica esente da questa regola). Senza presentazione non vi sarà quindi possibile partecipare alla vita del GdR. Non sapete cosa scrivere nella vostra presentazione? Non preoccupatevi, anche due parole bastano per noi!


    Passo 3: I regolamenti


    Ora che sei entrato a far parte della nostra community è giunto il momento di creare il tuo personaggio e prepararsi a combattere! Armati di pazienza e di buona volontà e comincia a leggere tutti i vari regolamenti, ma non temere: per qualsiasi problema o dubbio puoi aprire un tuo topic qui e quanto prima uno staffer ti aiuterà a risolverli.

    -Ambientazione
    Per prima cosa ti sarà utile capire in quale realtà vivrà il tuo pg e non lasciarti ingannare: anche se alcune cose sono simili, il mondo di Re-ev è molto diverso da quello reale!
    Ci troviamo sul pianeta Terra, attorno all'anno duemila dalla fondazione di Roma e il mondo fin'ora conosciuto è all'incirca quello del continente europeo, diviso in diversi “stati”, ognuno con una propria storia, che potrai vedere meglio dalla mappa della discussione a cui rimanda il link sopra.
    Tutto ebbe inizio con una sola razza intelligente che abitava questo mondo che si espanse, sviluppando le arti e le scienze, fino a che uno di questi esseri non scoprì di possedere degli straordinari poteri. Costui fondò quindi il Regno dell'Origine, che perdurò diversi secoli, fin quando questi esseri “speciali” aumentarono eccessivamente di numero, portando a numerose guerre civili ed infine alla morte del Re, segnando la caduta del Regno. Ci fu quindi una migrazione di tutti gli esseri viventi, da cui nacquero le varie razze e le nazioni ad oggi conosciute, che si contendono il controllo del mondo.

    -Fede e religioni
    Un altro elemento fondamentale per capire l'andamento di questo mondo sono proprio le religioni: ogni nazione ha un proprio culto, monoteista o politeista, a cui dà più o meno importanza. Anche il tuo pg potrà scegliere una fede e addirittura diventarne sacerdote, con tutti i benefici che questo comporta.
    N.B: regolamento ancora in fase di ampliamento.

    -Cronologia degli Eventi
    Ora che conosci la storia, potrai inserirti ancora di più in questa realtà leggendo le cronache di tutto quello che è accaduto fin qui. In questa discussione vengono infatti aggiunti tutti gli avvenimenti che riguardano il gioco, dai più importanti ai meno, e chissà che un giorno non diventerai anche tu parte della nostra storia!

    - Punti Evoluzione
    È arrivato il momento di comprendere come sviluppare il tuo pg. Questo sarà possibile principalmente attraverso i PE che ti guadagnerai tramite le role e che potrai spendere a tuo piacimento per acquistare o migliorare le capacità del tuo personaggio, ovvero i poteri, le magie, le professioni ed i talenti. All'inizio della tua avventura avrai a disposizione 100 PE razziali che potrai spendere soltanto per le capacità razziali e 100 PE personali.
    N.B: i PE razziali verranno azzerati una volta creato il pg e non se ne potranno avere altri per lo stesso.

    - Razze personaggio
    Bene, sei arrivato ad un punto decisivo della tua avventura: la scelta della razza. Potrai scegliere tra tutte quelle presenti in questa discussione ed ognuna presenterà tratti razziali, poteri, magie, talenti e professioni tipici (troverai la descrizione di questi ultimi negli appositi regolamenti).
    Il tuo personaggio potrà appartenere ad una di esse o a più, se multirazza, e questo gli consentirà di accedere a determinate caratteristiche, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve e fai la tua scelta!
    N.B: gli umani ed i non-morti non possono essere multirazza.
    N.B2: una volta scelta una razza per un personaggio non sarà più possibile cambiarla (fatta eccezione per i pg che da altre razze si trasformeranno in non-morti).

    - Energia, magie e poteri
    Ora che hai scelto la razza del tuo pg potrai modellarlo a tuo piacimento, acquistando magie o poteri con i PE. Entrambi si basano sull'energia, una forza presente ovunque nel nostro mondo e che gli esseri viventi hanno appreso ad utilizzare nel corso del tempo. Utilizzandola il tuo pg sarà in grado di compiere azioni straordinarie, ma il suo corpo subirà inevitabilmente un danneggiamento, detto Stress, che si manifesterà sotto forma di stanchezza. Stai quindi molto attento a non sprecare le sue energie perché potrebbe svenire, o peggio, morire di Stress!
    Per quanto riguarda le magie ne esistono di diversi tipi e potrai usufruire della Lista Magie scegliendone qualcuna, oppure crearle tu stesso seguendo le istruzioni che troverai in questa parte del regolamento.
    Anche i poteri sfruttano l'energia del personaggio, ma a differenza delle magie sono qualcosa di più inconscio e possono creare più effetti rispetto ad esse. Anche in questo caso potrai scegliere tra i poteri razziali o crearne di nuovi tu stesso, oppure potenziare quelli già acquisiti facendoli salire di livello.

    - Modificatori e limitatori
    Dato che abbiamo parlato di magie e poteri, dobbiamo introdurre anche questo argomento, così poi potrai sbizzarrirti a personalizzarli!
    I modificatori sono infatti la parte fondamentale di una magia, perché influiscono sull'effetto, sul comportamento, sul costo, ecc.ecc. e potrai decidere di aggiungere quelli che vuoi spendendo PE.
    I limitatori invece influenzano l'attivazione della magia, portandole vantaggi e svantaggi, ma rimanendo sempre bilanciati; per questa loro natura non hanno alcun costo in PE.
    N.B: ogni modificatore potrà essere acquistato una singola volta per ogni magia (salvo diversa indicazione nella descrizione dello stesso).
    N.B2: i modificatori ed i limitatori non potranno essere rimossi una volta applicati ad una magia.

    - Talenti
    Molto bene, a questo punto è ora di scegliere quali talenti assegnare al tuo personaggio. Questi gli conferiranno diverse capacità, che possono andare dal semplice leggere e scrivere a straordinarie doti di combattimento con armi e magie. Ognuno ha un proprio costo in PE (vedi regolamento sopra) e potranno essere scontati o perché sono razziali (e quindi acquistabili solo tramite PE razziali)o grazie a qualche professione, quindi anche in questo caso decidi con attenzione.

    - Professioni
    Si d'accordo, tu vuoi solamente iniziare a ruolare e spaccare il mondo, ma scegliere una professione potrebbe aiutare il tuo pg e renderlo più forte! Queste infatti, non solo stabiliscono il ruolo che egli avrà all'interno del gioco, ma faranno sì che si specializzi in un qualche ambito. Per esempio il mercante avrà degli sconti al momento di comprare oggetti, il fabbro potrà recuperare materiali e creare oggetti, oppure potresti avere dei talenti scontati e così via!
    Che ne dici, ora ti sembrano più utili? Beh, se non sei ancora convinto non preoccuparti: potrai acquistare tutte le professioni che vorrai, quando vorrai (sempre che tu abbia PE a sufficienza).
    N.B: per entrare a far parte dell'esercito e dei sacerdoti sarà necessaria un'apposita role e saranno poi i game master a decidere se il pg sarà riuscito nel suo intento o meno.

    - Materiali ed oggetti
    Ogni guerriero che si rispetti porta con sé la propria arma e qui troverai tutto quello che ti serve!
    Al momento della creazione del tuo pg (e in seguito tramite delle role) potrai comprare materiali ed oggetti a prezzo di listino per partire all'avventura.
    I materiali sono ciò con cui costruirai i tuoi oggetti e conferiranno ad essi parte delle proprie caratteristiche, come il peso o la capacità di danneggiare, perciò per esempio materiali scadenti daranno origine ad armi scadenti, ma mescolandoli con altri, chissà, potresti creare un'arma indistruttibile!
    Gli oggetti sono invece tutto l'equipaggiamento di cui il tuo pg potrà disporre, dalle armature agli utensili; ognuno di essi avrà specificato nella descrizione quanti materiali occorrano per crearli e che tipo di abilità dovrà possedere il personaggio.
    N.B: al momento della creazione del personaggio non saranno richiesti strumenti o professioni per ottenere degli oggetti, ma solo una spesa in denaro.

    -Fama e reputazione

    Come ti ricorderanno? Come un eroe buono e giusto o come un farabutto spietato e malvagio? Tutto dipenderà da te e dalle azioni che farai nel corso della tua avventura.
    Alla creazione il tuo personaggio avrà fama e reputazione pari a 0, perciò sarai uno sconosciuto ritenuto neutrale, ma attraverso le tue imprese la tua fama crescerà e sempre più persone ti conosceranno, e così anche la tua reputazione potrà diventare positiva o negativa, a seconda di chi ucciderai.

    -Lesioni e Guarigione
    Questa è forse la parte più triste e scomoda del regolamento, ma anche quella che rende il gioco più realistico che mai, perché nessuno è immortale. Durante gli scontri infatti il tuo personaggio potrebbe subire delle ferite di varia entità, da un pugnale conficcato in una gamba ad un braccio rotto! Che lascino cicatrici o meno, dovrai curarle pagando ai curatori quanto richiedono, a meno che tu non voglia continuare a zoppicare per il resto della tua vita (sempre ammesso che il tuo pg ce l'abbia ancora una vita).
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2016, 07:59   160 views
  Share  
.