Professioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C;B
     
    .

    User deleted


    Professioni



    Le professioni indicano le capacità di un personaggio in un certo campo o, principalmente, le proprie occupazioni, determinando quindi indirettamente il ruolo che quest'ultimo avrà all'interno del GDR. Ogni professione può avere tre livelli, normalmente raggiungibili tramite spesa di PE, salvo diversa dichiarazione all'interno della professione stessa. Il prezzo varia a seconda del livello e del numero di professioni possedute, nello stesso modo dei poteri: per far salire di livello una professione si dovranno spendere [Livello Da Raggiungere]*30 PE, mentre per apprenderne di nuove si spenderanno [(Numero professioni presenti) + 1]*30 PE; le professioni di razza dipenderanno dal numero di professioni di razza scelte, mentre quelle personali dipenderanno dal numero di professioni personali scelte. AA differenza dei poteri, tuttavia, non sarà possibile superare il terzo livello di una professione. Un personaggio può apprendere quante professioni desidera, facendo quindi corrispondere il numero massimo di professioni apprendibili al numero di professioni presenti nel GDR.

    Alcune professioni possono essere esercitate senza aver bisogno di attrezzi o luoghi adatti, mentre altre richiederanno al personaggio di soddisfare determinate condizioni.
    Qualche professione, a determinati livelli, fornisce uno sconto del 20% su specifici talenti collegati alla professione stessa, i talenti son indicati con a fianco (tra parentesi) il costo già scontato.
    Altre professioni, invece, sono in grado di recuperare materie prime da un oggetto, la percentuale di materie prime recuperate dipende principalmente dallo stato in cui è l'oggetto. Nel caso si voglia recuperare qualcosa da oggetti composti da parti diverse, come ad esempio un'arma inastata, è possibile recuperare una qualsiasi parte senza perdita alcuna, quindi anche separare la punta dall'asta per poi riunirle in seguito.

    Mercante
    I mercanti sono persone astute, dedite al mondo del commercio. Calcolatori ed abili nell'arte della trattativa, riescono spesso a ad ottenere prezzi migliori semplicemente muovendo la lingua e convincendo chi sta concludendo con loro l'affare. I più abili sono inoltre in grado di stimare il valore di un oggetto semplicemente guardandolo.
    Molti sono inoltre i mercanti senza scrupoli, che farebbero di tutto pur di arricchirsi. Per questo sono raramente visti di buon occhio dalla gente normale.

    1. Possibilità di comprare gli oggetti al 95% del costo e venderli al 30% invece che il normale 100% e 25%.
      Talenti Scontati: Convincere (8 PE)

    2. Possibilità di comprare gli oggetti al 90% del costo e venderli al 40% invece che il normale 100% e 25%.
      Talenti Scontati: Leggere e Scrivere (16 PE)

    3. Possibilità di comprare gli oggetti al 80% del costo e venderli al 50% invece che il normale 100% e 25%.
      Talenti Scontati: Calma Mentale (32 PE)


    Mercenario
    I mercenari sono uomini d'arme senza padrone e spesso senza onore, la cui fedeltà va a chi riesce a comprarla al prezzo migliore. Un mercenario può lavorare in solitaria o far parte di una compagnia. In entrambi i casi, è una vita che garantisce viaggi ed avventure che molti altri potrebbero solo sognare.
    Non si può avere la professione Soldato se si è Mercenario.

    1. Guadagno di denaro extra pari al 10% del valore di ricompensa base se si porta a compimento un incarico.
      Talenti Scontati: Arma Focalizzata: [Tipo] (8 PE), Arma Focalizzata: [Tipo] (8 PE)

    2. Guadagno di denaro extra pari al 20% del valore di ricompensa base se si porta a compimento un incarico.
      Talenti Scontati: Scalare (8 PE), Intimidire (8 PE)

    3. Guadagno di denaro extra pari al 30% del valore di ricompensa base se si porta a compimento un incarico.
      Talenti Scontati: Combattere con Due Armi (16 PE)


    Cacciatore
    I cacciatori sono individui dediti alla caccia. Sono grandi esperti nel comportamento delle bestie, oltre ad essere dotati di un ottimo istinto di sopravvivenza. Un cacciatore viene normalmente ingaggiato per uccidere bestie che mettono in pericolo la gente, ma quelli senza troppi scrupoli sono disposti a dare la caccia anche a delle persone.
    Qualunque sia l'obbiettivo, il cacciatore farà di tutto per seguirne le tracce ed abbatterlo.

    1. Guadagno di PE extra pari al 10% del valore di ricompensa base in role di caccia se si elimina l'obbiettivo.
      Talenti Scontati: Arma Focalizzata: [Arco o Balestra] (8 PE), Furtività (8 PE), Sopravvivenza (8 PE)

    2. Guadagno di PE extra pari al 20% del valore di ricompensa base in role di caccia se si elimina l'obbiettivo.
      Talenti Scontati: Tiro in Movimento (8 PE), Seguire Impronte (8 PE)

    3. Guadagno di PE extra pari al 30% del valore di ricompensa base in role di caccia se si elimina l'obbiettivo.
      Talenti Scontati: Gittata Incrementata (16 PE)


    Esploratore
    Uomini dediti alla scoperta di nuovi luoghi. Visitare posti mai visti prima è motivo di orgoglio, eccitazione e felicità per un esploratore. Trovarsi in cima ad un monte, vicino ad una cascata, o anche semplicemente lungo una strada di campagna fa sentire a proprio agio un esploratore, divenendo il suo concetto di "casa". Grazie ai loro continui viaggi sono inoltre particolarmente abili ad orientarsi ed adattarsi ai luoghi sconosciuti.

    1. 5 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti dal personaggio. 10 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti al mondo.*
      Talenti Scontati: Scalare (8 PE), Nuotare (8 PE), Sopravvivenza (8 PE)

    2. 10 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti dal personaggio. 20 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti al mondo.*
      Talenti Scontati: Polmoni d'Acciaio (8 PE), Immergersi (8 PE)

    3. 15 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti dal personaggio. 30 PE extra massimo per ogni role ambientata in luoghi sconosciuti al mondo.*
      Talenti Scontati: Leggere e Scrivere (16 PE)

    *la professione garantisce un extra nei PE ottenuti a fine role. Starà al master che giudicherà decidere l'entità di tali PE, basandosi sull'abilità descrittiva che l'utente ha mostrato nel trovarsi nel luogo.

    Incantatore
    Grazie agli studi eseguiti nel campo della magia e la conoscenza degli oggetti, un incantatore è in grado di modificare, aggiungere o rimuovere delle particolarità dell'oggetto in modo tale che l'Energia possa fluire in un determinato modo al suo interno e sprigionare così Magie.
    Questa trasformazione dell'oggetto è permanente, ed è possibile attuarla su qualsiasi oggetto. L'incantatore praticamente incide l'oggetto in modo unico, aggiungendo, rimuovendo, modificando o spostando Magie da un oggetto ad un altro.
    Inoltre, al solo contatto con un oggetto, egli sarà in grado di capire se esso è incantato oppure no, e nel caso il suo livello sia sufficiente riuscirà anche a capire esattamente quali Magie sono state incise al suo interno.
    Ciò che determina la complessità di incantare un oggetto è il numero di azioni, parole da pronunciare o movimenti da eseguire, necessarie per invocare la magia.

    1. Possibilità di lavorare con oggetti con al massimo quattro azioni totali all'interno.
      Talenti Scontati: Incanalamento Energetico (16 PE)

    2. Possibilità di lavorare con oggetti con al massimo sei azioni totali all'interno.
      Talenti Scontati: Studio della Magia (16 PE)

    3. Possibilità di lavorare con oggetti con al massimo otto azioni totali all'interno.
      Talenti Scontati: Disciplina Magica: [Tipo] (16 PE)


    Spia
    Gente che dedica il proprio tempo alla raccolta ed il commercio di informazioni di qualunque genere, rendendoli estremamente richiesti ma allo stesso tempo temuti. Il mondo ne è pieno ma raramente si scopre chi lo è realmente. Queste persone gestiscono generalmente grandi quantità di informazioni, possono sapere un po' tutto di tutti.
    Più esperienza ha una spia, più facilmente riuscirà ad ottenere informazioni.

    1. Si possono ottenere 4 informazioni, più una per ogni 200 di fama del bersaglio, a prima vista su una persona, valido solo una volta per bersaglio.*
      Talenti Scontati: Furtività (8 PE), Basso Profilo (8 PE)

    2. Si possono ottenere 8 informazioni, più una per ogni 100 di fama del bersaglio, a prima vista su una persona, valido solo una volta per bersaglio.*
      Talenti Scontati: Travestirsi (8 PE), Convincere (8 PE)

    3. Si possono ottenere 12 informazioni, più una per ogni 50 di fama del bersaglio, a prima vista su una persona, valido solo una volta per bersaglio.*
      Talenti Scontati: Leggere e Scrivere (16 PE)

    *Le informazioni rivelate verranno scelte dal proprietario del personaggio. Un potere vale 2 informazioni per livello, una professione ne vale 1 per livello, i talenti valgono sempre 1 e le magie valgono 1 in più per ogni categoria di stress. Si possono rivelare anche meno dei livelli totali di un potere/professione. Nel caso in cui una spia ricerchi informazioni su un'altra spia, sarà possibile rivelare questa professione e varrà 4 informazioni per livello invece che 1.

    Assassino
    Persone specializzate nell'arte dell'omicidio, gli assassini, agiscono spesso in solitaria, ma qualche rara volta è possibile che lavorino in squadre dalle dimensioni ridotte per compiere incarichi particolarmente complessi.
    Gli assassini sono famosi per la loro capacità di commettere crimini senza lasciar traccia alcuna, oppure creare false piste per deviare i sospetti.
    La fama dell'assassino diviene automaticamente collegata al suo soprannome, non al suo nome e cognome, è necessario per cui, avere un soprannome, anche uguale al proprio nome e cognome,
    Non si possono avere le professioni Soldato e Sacerdote se si è Assassino.

    1. Guadagno di soldi extra pari al 10% del valore di ricompensa base se si elimina un obbiettivo assegnato.
      Talenti Scontati: Arma Focalizzata: [Pugnale] (8 PE), Furtività (8 PE)

    2. Guadagno di soldi extra pari al 20% del valore di ricompensa base e 5% di fama* in più se si elimina un obbiettivo assegnato.
      Talenti Scontati: Estrazione Rapida (8 PE), Scalare (8 PE)

    3. Guadagno di soldi extra pari al 30% del valore di ricompensa base e 10% di fama* in più se si elimina un obbiettivo assegnato.
      Talenti Scontati: Travestirsi (8 PE), Basso Profilo (8 PE)

    *La fama diviene quindi 20%/25%/30% del bersaglio ucciso.


    Fabbro
    Principale professione per quanto riguarda la lavorazione dei metalli in ogni loro forma. Un fabbro può creare una grande quantità di oggetti, in base al proprio livello. Per lavorare un fabbro ha bisogno di una forgia, essa si potrà avere nel proprio negozio senza bisogno di spendere soldi, oppure, se non è possibile lavorare nel proprio negozio sarà possibile andare in una qualsiasi fucina a creare i propri oggetti, questa volta pagando il 5% del valore di ogni oggetto creato.

    1. Possibilità di creare e riparare oggetti semplici, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.
      Talenti Scontati: Intimidire (8 PE)

    2. Migliore capacità di creazione e riparazione che permette di dare un +1 ad una caratteristica del metallo, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.
      Talenti Scontati: Presa Possente (16 PE)

    3. Massima capacità di creazione e riparazione che permette di dare +1 a due diverse caratteristiche del metallo, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.


    Artigiano
    Un artigiano è un individuo esperto nella lavorazione di vari materiali, dal tessuto al legname. Un artigiano può creare una grande quantità di oggetti, in base al proprio livello. Per lavorare un artigiano ha bisogno di determinati strumenti, a seconda dell'oggetto che vorrà andare a creare.

    1. Possibilità di creare e riparare oggetti semplici, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.

    2. Migliore capacità di creazione e riparazione, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.

    3. Massima capacità di creazione e riparazione, oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.


    Alchimista
    Studioso della natura in ogni sua forma, incuriosito da un approccio più materiale all'Energia che magico, cerca di sfruttarne le varie sfaccettature creando oggetti, soluzioni e materiali sempre più straordinari. Figura solitamente legata alla miscelazione di pozioni ed unguenti dagli effetti strani ed impensabili, viene spesso guardata con paura e riverenza. Spesso un alchimista è tanto prodigioso quanto pazzo.

    1. Possibilità di creare oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.
      Talenti Scontati: Alcolista Abituale (8 PE)

    2. Migliore capacità di creazione oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.
      Talenti Scontati: Studio della Magia (16 PE)

    3. Massima capacità di creazione oltre che recuperare materiali dagli oggetti che richiedono questo livello di professione.
      Talenti Scontati: Leggere e Scrivere (16 PE)


    Addestratore
    Si tratta di uomini che hanno fanno di una loro passione per gli animali una vera e propria professione, adoperandosi a rendere docili e mansuete anche le bestie più feroci. Oltre ad un guadagno personale, la loro capacità viene spesso messa al servizio di chi ha bisogno di addestrare animali da soma, da sella, da spettacolo o anche da compagnia, assicurando quindi agli addestratori un flusso di lavoro costante in qualsiasi ambito sociale.

    1. Possibilità di addestrare, ed essere accompagnati, creature con Addestrabilità di 2 al massimo.
      Talenti Scontati: Cavalcare (8 PE), Compagno Animale (16 PE)

    2. Possibilità di addestrare, ed essere accompagnati, creature con Addestrabilità di 3 al massimo. Sarà possibile gestire più animali contemporaneamente, a patto che la somma delle loro Addestrabilità non superi il 3.
      Talenti Scontati: Sinergia Animale (16 PE)

    3. Possibilità di addestrare, ed essere accompagnati, creature con Addestrabilità di 4 al massimo. Sarà possibile gestire più animali contemporaneamente, a patto che la somma delle loro Addestrabilità non superi il 4.
      Talenti Scontati: Cavalcare Avanzato (32 PE)


    Soldato (Nazione)
    Si tratta di una professione speciale. Per ottenerla bisogna arruolarsi nell'esercito di una nazione mediante una role, anche in solitaria e poi valutata positivamente.
    A seconda dell'esercito in cui si entra a far parte si riceverà una quota per comprare dell'equipaggiamento, sarà possibile anche apprendere Talenti scontati come se fossero di razza, da una lista che varia a seconda della nazione. Questa professione sblocca la possibilità di fare ogni mese una role per sviluppare le proprie competenze militari e guadagnare una ricompensa, ma richiede che non ci si allontani dai confini del proprio stato.
    Per aumentare di livello in questa professione, e quindi di grado nell'esercito, non sarà possibile spendere PE, sarà invece necessario prima arrivare a 30 di fama, 80 per l'ultimo livello, e poi richiedere la promozione che avverrà tramite quest.
    Non si può avere la professione Mercenario ne quella Sacerdote se si è Soldato.
    La seguente tabella indica i tipi di role mensile e le rispettive ricompense massime.

    LivelloIncursioneGuardiaAllenamento
    1100 Denari // 5 PE // 5 (-1) fama75 Denari // 8 PE // 5 fama50 Denari // 10 PE // 5 (+1) fama
    2200 Denari // 8 PE // 8 (-1) fama150 Denari // 10 PE // 8 fama100 Denari // 15 PE // 8 (+1) fama
    3300 Denari // 10 PE // 10 (-1) fama225 Denari // 15 PE // 10 fama150 Denari // 20 PE // 10 (+1) fama


    Sacerdote (Fede)
    Si tratta di una professione speciale.
    Per diventare Sacerdote bisogna unirsi al culto religioso di una determinata divinità attraverso una role, anche in solitaria.
    Questa professione permette di apprendere Magie da una lista che varia a seconda della divinità, queste magie avranno un costo d'apprendimento scontato come se fossero razziali. Inoltre la professione offre la possibilità di fare ogni mese una role per sviluppare le proprie competenze religiose e guadagnare così una ricompensa.
    Per aumentare di livello in questa professione, e quindi di grado nel culto, non sarà possibile spendere PE, sarà invece necessario prima arrivare a 30 di fama, 80 per l'ultimo livello, e poi richiedere la promozione che avverrà tramite quest.
    Non si può avere la professione Soldato se si è Sacerdote.
    La seguente tabella indica i tipi di role mensile e le rispettive ricompense massime.

    LivelloRaccolta ElemosineDiffusione del CredoStudio della Religione
    1100 Denari // 5 PE // 5 (-1) fama75 Denari // 8 PE // 5 fama50 Denari // 10 PE // 5 (+1) fama
    2200 Denari // 8 PE // 8 (-1) fama150 Denari // 10 PE // 8 fama100 Denari // 15 PE // 8 (+1) fama
    3300 Denari // 10 PE // 10 (-1) fama225 Denari // 15 PE // 10 fama150 Denari // 20 PE // 10 (+1) fama


    Edited by C;B - 27/12/2016, 19:44
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2015, 17:02   575 views
  Share  
.